routine

« Older   Newer »
  Share  
-pops
view post Posted on 2/2/2011, 16:34




image
Zoe~
pare proprio che seguiremo arte ed educazione fisica assieme..
gli dico sorridendo, guardandolo meravigliata per il fatto che si stia prendendo, non uno, non due, ma bene tre budini.. uno stomaco che è un pozzo!!
oh no, grazie..
gli rispondo guardando le cuoche che ci fissano e che nemmeno si degnano di prendersi i soldi, lasciandoli sul bancone e annuendo
ritorno poi a guardarlo sorridente
troviamo questo armadietto?
gli propongo, poi comincio ad uscire dalla mensa, non sopportando più lo sguardo fisso e grave delle ciccione dietro al bancone
 
Top
Nevaeh
view post Posted on 3/2/2011, 11:30




image
Andy~
Oh bene...
Le dico con un ampio sorriso quando mi dice che ci vedremo ancora durante la giornata.
Infilo due budini nella tracolla mentre ne apro uno cominciando a mangiarlo.
Annuisco poi alla sua domanda, seguendola mentre continuo a mangiare.
Non appena finisco il primo budino ne prendo il secondo, anche questo al cioccolato.
mmmh.. Eccolo!
Le dico indicandoglielo, con il cucchiaino.
Mi ci avvicino provando la chiava sorridendo quando si apre.
Le passo un attimo il budino aperto col cucchiaino per poggiare dentro l'armadietto la mia giacca e la borsa, tirando fuori pure il terzo budino.
Grazie...
Le dico con un ampio sorriso, riprendendomi il budino e ricominciando a mangiarlo.
Chiudo l'armadietto, infilando poi la chiave in tasca, guardandomi poi in giro.
Il tuo dov'è?
Le chiedo curioso, mangiando avanti.
 
Top
-pops
view post Posted on 3/2/2011, 22:16




image
Zoe~
cominciamo a cercare l'armadietto 143..
i pari da una parte, i dispari dall'altra.. e se il mio, che è il 138 è lì.. il suo dovrebbe essere..lì!
penso con una mano sul fianco ed la fronte corrugata, nello stesso momento in cui lui lo indica, avendolo trovato molto più facilmente.. mi avvicino a lui, intento ad inaugurare il suo armadietto, stranamente pulito, che di sicuro penserà a personalizzare in pochissimo tempo..
buono eh?
gli dico ridendo quando mi passa il suo secondo, e quasi finito, budino.
mi aggiusto lo zaino in spalla e mi appoggio di schiena contro gli armadietti vicini, aspettando che finisca di fare le sue cose
non appena ha terminato si riprende il suo budino ringraziandomi, e per la prima volta mi accorgo di quanto sorrida, e di quanto splenda di luce propria..
esagerata!!
grida una voce dentro la mia testa, la ignoro mordendomi un labbro e gli indico il mio armadietto più o meno di fronte al suo..
allora, cosa vorresti fare ora?
gli chiedo sorridente, scostandomi dagli armadietti e mettendomi a camminare di fianco a lui
 
Top
Nevaeh
view post Posted on 3/2/2011, 22:28




image
Andy~
Buonissimo..
Dico con una piccola risata, finendo il secondo budino e gettandolo in un cestino.
Guardo poi il suo armadietto, poco distante dal mio.
Allora per forza di cose ci vedremo...
Penso voltandomi di nuovo verso di lei.
Apro poi il terzo budino, quello alla vaniglia, e comincio a camminare con lei al mio fianco.
Non lo so..
Le dico scrollando le spalle ed infilandomi un cucchiaino di budino in bocca.
Cosa si fa qui quando non c'è niente da fare?
Le chiedo guardandomi in giro, osservando le pareti ricoperte da cartelloni e volantini.
Oddio, ci sarà il ballo d'inverno...
Dico ridendo sarcastico e scuotendo piano il capo.
Mi volto poi verso di lei sorridendole gentile mentre passiamo di fronte ad una classe in cui fanno spagnolo.
Riconosco la ragazza della festa e la saluto con la mano per poi sorriderle quando ricambia.
Per lo meno sono tutti gentili...
Penso sereno..
 
Top
-pops
view post Posted on 3/2/2011, 22:52




image
Zoe~
mmm purtroppo si dico con una smorfia sulla faccia, quando menziona il ballo invernale
suppongo ti abbiano riempito la testa di cose da fare e non fare, beh, invertile, le cose proibite, sono quelle che tutti fanno, fumare dentro l'edificio e non nei cortili o nel giardino, scopare, drogarsi.. nessuno ti dice niente..tutto potrebbe sembrare perfetto.. ma non lo è!
lo avverto, per poi ridere, pensando a quanto tutto questo sia ridicolo..
vedo che saluta qualcuno che non riesco a riconoscere, così continuo a camminare e mi fermo nella stanza dove ci sono poltrone e divani, giusto per decidere cosa fare..
c'è il terrazzo, il giardino e questa sala..
dico sorridendo ad alcuni ragazzi che sono seduti a leggere dei libri sul divano proprio giusto di fronte a noi
 
Top
Nevaeh
view post Posted on 4/2/2011, 13:28




image
Andy~
Rimango sbalordito dal modo di parlare di Zoe, non immaginandola capace di parlare in quel modo.
wow..
Dico un po' scettico guardandola per poi riprendere a mangiare.
Guardo poi la saletta, trovandola carina, voltandomi poi verso di lei quando riprende a parlare.
Visto il tempo direi di escludere il terrazzo e il giardino...
Le dico sorridendo e rabbrividendo all'idea di uscire fuori con quel freddo.
Mi avvicino quindi ad un divanetto e mi ci siedo finendo di mangiare il terzo e, ahimé, ultimo budino.
Lo getto nella spazzattura, centrando per miracolo il cestino.
E le feste in casa, invece?
Tipo quella di mm.. Come si chiama? Emma?
Ecco.. la festa come sarà?

Le chiedo confuso dal modo in cui le ho fatto la domanda.
 
Top
-pops
view post Posted on 4/2/2011, 16:06




image
Zoe~
mi lancio in malo modo sullo stesso divanetto dove è seduto lui, per poi aggiustarmi e mettermi a gambe incrociate di fronte a lui..
beh
dico inarcano entrambe le sopracciglia e roteando gli occhi
lascio a te questa piacevole sorpresa..quella di domani.. sarà una delle più tranquille, ma di sicuro non aspettarti calici di champagne e musica classica
aggiungo poi guardandolo e sorridendo, tirandomi ancora più giù le maniche del maglione, e re-indossando la sciarpa, per poi stringermici dentro..
come sono invece le feste a Manhattan?
gli chiedo alzando due volte le sopracciglia, ammiccando..
chissà se era/è fidanzato, ma soprattutto chissà quante stragi avrà fatto, sopratutto tra le ragazze americane, che di certo sono più carine di noi inglesi..
 
Top
Nevaeh
view post Posted on 5/2/2011, 16:08




image
Andy~
Inarco un sopracciglio divertito mentre lei comincia a descrivere, o meglio, a non descrivere, la festa di domani.
Le feste sono molto.. Uhm... Vivaci..
Le dico dopo essere andato alla ricerca della definizione corretta.
Molto.. allegre..
Dire da sballo...

Aggiungo con un piccolo sorrisetto allusivo.
Ci si diverte sempre...
Soprattutto quando ti ritrovi ad una festa a cui non sei stato invitato...

Le dico ridendo piano e guardandola furbo.
E in nessuna feste mancano alcol, una buona dose di fume, e belle ragazze...
Penso tra me e me, ricordando le fantastiche feste a cui sono andato...
Speriamo siano belle pure qui...
Ma sicuramente le belle ragazze ci saranno.
Visto che Zoe ci sarà..
 
Top
-pops
view post Posted on 5/2/2011, 17:57




image
Zoe~
ascolto con molta attenzione la descrizione delle feste a cui è stato, cogliendone gli aggettivi e più o meno mi ci ritrovo
menomale che gli adolescenti sono sempre gli stessi..
penso mettendo su un sorrisetto alquanto malizioso
capito il genere, ma non vorrei illuderti...
gli dico sarcastica per poi sorridere..
oltre a frequentare un liceo superfigo, cosa facevi??
gli chiedo ricordandomi dei miei pomeriggi rinchiusa in casa, a scontare punizioni per cose normalissime, e a litigare con tutti..
omettendo altre mille cose che hanno causato la mia fuga, ovviamente!!
 
Top
Nevaeh
view post Posted on 6/2/2011, 16:37




image
Andy~
Scrollo le spalle alle sue parole, fissando il mio sguardo sulle pareti gialle della saletta.
Si andava a giocare a calcio...
Si andava a ballare...

Le dico voltandomi verso di lei, con un mezzo sorrisino.
Cose che si fanno pure qui, immagino...
Aggiungo con un'altra scrollata di spalle.
E poi non l'ho detto che andavo ad un liceo superfigo...!
Dico dopo un po' ridendo divertito, scuotendo piano il capo.
Tu come mai ti sei trasferita?
Le chiedo gentile voltando il capo di nuovo verso di lei, sorridendole educato.
 
Top
-pops
view post Posted on 6/2/2011, 23:56




image
Zoe~
allora vogliono sempre farci credere che tutto sia perfetto in america!!
gli dico ridendo per poi ammutolirmi ed abbasare lo sguardo non appena menziona, giustamente, il mio trasferimento..
beh..
comincio a dire, a mormorare, trovandomi in diffcoltà, e cercando le parole adatte per spiegare brevemente e bene, il tutto.
si.. allora..
continuo facendo successivamente un gran respiro..
ok. i miei, sono degli attori. attori di merda, precisando.
comincio a raccontargli alzando lo sguardo e sorridendogli
questo liceo è la prima scuola pubblica che frequento.loro sono ricchi sfondati e io, quindi, sono cresciuta chiusa in casa, tra le buone maniere e insegnanti privati. circa all'età di quindici anni, poi, di sera mi capitava di uscire di nascosto di casa, cominciai a crearmi un gruppo di amici, e a desiderare una vita normale. ho cercato in tutti i modi di farlo capire a loro, ma niente, cos' in estate sono venuta qui, con la scusa di una vacanza, e.. non sono mai più tornata a Londra, sebbene loro mi abbiano chiesto di farlo più e più volte, promettendo una libertà che chiedo da fin troppo tempo, e che so non mi sarebbe mai stata data..
finisco una volta dopo aver preso il giusto coraggio
sconvolto?
gli chiedo ridendo, immaginando la confusione che tutto questo gli ha creato in testa..
ora scappa..
 
Top
Nevaeh
view post Posted on 9/2/2011, 11:31




image
Andy~
L'ascolto in silenzio mentre racconta brevemente la storia della sua vita.
E ne rimango impressionato.
Beh, ci vuol del fegato per decidere di prendere ed andarsene via di casa così giovani, e soprattutto senza niente.
Più che sconvolto direi sorpreso...
Le dico sincero senza mai smettere di guardarla.
Sei una continua sorpresa, Zoe...
Rido poi alle sue ultime parole, scuotendo piano la testa e mordendomi il labbro inferiore.
No, non ho intenzione di scappare...
Dico guardandola con un ampio sorriso.
Che ragazzina ribelle...
La commento tra me e me.
Chissà che altre sorprese e segreti nasconde...
 
Top
-pops
view post Posted on 9/2/2011, 14:45




image
Zoe~
sorpreso..
penso, ricordando poi che è uno dei pochi a sapere la verità, spesso per evitare le reazione degli altri, evito, raccontando balle sul mio conto, dicendo che è una sorta di ''viaggio studio'' in un'altra città inglese..
la vera storia la conoscono in pochi, la conoscono persone di cui mi fido, o che comunque conosco abbastanza bene, quindi vi starete chiedendo perché mai l'abbia raccontata ad Andy, visto che lo conosco da solo un giorno..beh.. è un ragazzo a posto, o almeno lo sembra.. diciamo che mi ispira fiducia..
e non solo!
aggiunge una stupida vocina nel mio cervello..
rido per scacciarla, guardandomi poi intorno..
passo alla ricerca poi di qualche domanda interessante, non invasiva e abbastanza intelligente.. evito il suo sguardo e la sua figura, so perfettamente che sta ancora pensando alla mia assurda storia, e temo un suo giudizio, che non esprimerà mai, perché per quel poco che lo conosco, è così educato..
continuo a guardarmi intorno, sorridendo quando dal divanetto a fianco litigano per motivi futili..
 
Top
Nevaeh
view post Posted on 9/2/2011, 22:08




image
Andy~
Aggrotto le sopracciglia divertito vedendo il suo viso pensieroso, alla ricerca di chissà quali parole..
Hey...
Le dico dopo un silenzio interminabile che cominciava quasi a farsi imbarazzante.
Per la festa...
Io non conosco la zona..
E ovviamente non ho la minima idea di dove sia...

Continuo grattandomi la nuca senza smettere di guardarla.
Ti dispiace se.. che ne so..
Vengo a prenderti con la macchina e ci andiamo insieme?

Le chiedo senza troppi giri di parole.
Sei l'unica persona con cui ho parlato per ora qua...
E sinceramente non so a chi altro chiedere...

Aggiungo scrollando le spalle con un mezzo sorriso stampato sul volto.
 
Top
-pops
view post Posted on 9/2/2011, 22:39




image
Zoe~
non appena sento il suono della sua voce mi volto a guardarlo, ringraziandolo per aver interrotto quel silenzio più che imbarazzante che era venuto a crearsi
...guida?
mi chiedo
non tutti sono incapaci come te, ricordatelo..
mi risponde, prontamente, quella vocina interiore che è sempre pronta a rompere le palle.
oh, guidi..
gli dico sorridendo
beh.. suppongo che anche arrivare a casa mia ti sia difficile.. no? tu dove abiti?
gli chiedo a mia volta, aggrottando le sopracciglia con un mezzo sorriso sulle labbra
magari posso aiutarlo a capire..
 
Top
105 replies since 18/1/2011, 21:07   362 views
  Share