routine

« Older   Newer »
  Share  
Nevaeh
view post Posted on 20/1/2011, 12:03




image
Andy~
Sollevo il viso quando il professore mi dice di smettere e mi volto verso la biondina ascoltandola mentre legge il foglio, un po' impacciata, ma molto carina...
Inarco poi un sopracciglio alla sua domanda, ridendo tra me e me nel sentire ancora l'accento stretto degli inglesi.
No..
Le dico divertito per poi farmi più vicino.
Mia madre lo è...
Aggiungo inarcando entrambe le sopracciglia, sempre divertito.
Osservo poi la sua espressione buffa e non posso fare a meno di notare che lei non assomiglia per niente alle tre ragazze che mi si sono presentate.
Lei sembra ...mhmh.. semplice...
Non sembra tirarsela...

Penso guardandola, sorridendole ancora...
Ci sarai alla festa, sabato?
Le chiedo dopo un po', correggendo un errore di scrittura prima sulla mia scheda e poi sulla sua...
 
Top
-pops
view post Posted on 20/1/2011, 12:22




image
Zoe~
ecco, visto? sua madre è francese, e non è che abbia detto proprio una stronzata, alla fine..
non è francese, ma non è nemmeno inglese, il ragazzo.. inarco le sopracciglia sorpresa quando addirittura corregge l'errore sulle nostre fotocopie..
poi mi domanda della festa..
cazzo è qui da sole poche ore e già l'hanno invitato?? beh, niente male, un motivo in più per non mancare!!
credo di si..e tu, ragazzo Americano??
dico sorridente, e sicura di quello che ho detto, dall'accento si capisce subito che non è Inglese.. sicuramente viene da qualche città mille volte meglio di Bristol!!
Zoe, comunque
gli dico tendendogli di poco la mano, visto la spazio ristretto..
mi hanno sempre detto che non bisogna parlare con gli sconosciuti!!
 
Top
Nevaeh
view post Posted on 20/1/2011, 12:44




image
Andy~
Sveglia la ragazza...
Penso quando mi chiama "ragazzo americano"...
Ci sarò...
Le dico con un mezzo sorriso, guardandola furbo.
Stringo poi la sua mano nella mia, guardandola sempre negli occhi.
Andy..
..Comunque..

Dico, presentandomi a mia volta, educato.
<<se ora avete finito con le presentazioni...>>
Il professore ci richiama e rido piano tra me e me, ricomponendomi e tornando alla scheda.
Qualcuno qui è nervoso...
Penso alzando gli occhi su di lui ed osservandolo.
Vecchio. Potrebbe essere mio nonno. Occhiali. Barba incolta. Più capelli grigi che castani.
Sicuramente se ne potrebbe andare tranquillamente in pensione, e invece tiene ben saldo il suo culo sulla sedia.
<<bene...adesso rispondete alle domande che ci sono dietro alla fotocopia...>>
Ci dice a sorpresa, provocando un mormorio generale.
Ma non era un esercizio di sola lettura?
Mi chiedo voltando la scheda ed aprendo il mio solito quaderno.
Comincio allora silenzioso, e molto probabilmente più velocemente degli altri perché facilitato, a rispondere alle domande una dopo l'altra...
 
Top
-pops
view post Posted on 20/1/2011, 13:11




image
Zoe~
al suono baritonale della voce del professore mi giro di scatto, poi abbasso la testa sul foglio..
domande da fare.. che palle! penso sbuffando e prendendo una penna dalla borsa..
rileggo in modo veloce il testo, cercando di capire la parte che non avevo seguito.
volto il foglio e comincio a rispondere.. trovo difficoltà per la quinta domanda, mi sfugge qualcosa.. così sbircio sul foglio di Andy, notando sempre con la solita espressione stupita che lui è già a più della metà delle domande.. ne approfitto per perdere poco la testa con le domande per me più difficili, copiando così anche la sette, la dodici e la venti..
che se ne accorga o meno..
penso ridendo mentre rispondo alle altre domande, passa del tempo, è una sbirciatina non me la toglie nessuno, sono comunque una delle ultime a finire..
controllo le risposte, salto quelle copiate e..
già! il nome!
ignoro totalmente la data, ergo ometto pure quella, posando poi soddisfatta la penna sul banco.. soddisfatta fin quando non mi accorgo che ho l'intera classe che mi sta aspettando..
agrottando la fronte consegno il testo al prof e poi torno a sedermi, imbarazzata, ma sempre sorridente..
<<bene, ora che tutti hanno consegnato, vi dico che i risultati li saprete per la prossima settimana, e anche che per la prossima volta, voglio il riassunto dell'intero brano di pagina 165, e gli annessi esercizi..>>
apro il libro per vedere un po' di che si tratta..
e una smorfia viene a crearsi sul mio viso non appena realizzo che il brano è lungo ben sei pagine.
si comincia bene!
borbotto a bassa voce..
 
Top
Nevaeh
view post Posted on 20/1/2011, 21:39




image
Andy~
Sorrido divertito quando la vedo sbirciare dal mio foglio, per poi spostare proprio il braccio non appena finisco, per lasciarla libera di copiare.
Consegno poi il mio foglio al professore, ridendo piano quando lei per ultima consegna il foglio e il prof sottilmente glielo fa notare...
Mi sporgo sul suo libro quando lo apre alla pagina detta dal prof ed inarco entrambe le sopracciglia nel vedere cosa bisogna fare..
Rido piano alle sue parole, guardandola sereno.
Tranquilla... Il francese non ha mai ucciso nessuno...
Le dico con una piccola risata, poggiando la testa sulla mano, dopo aver posato il gomito sul tavolo.
Adesso ti do due scelte, Zoe...
Le dico a bassa voce, senza mai smettere di guardarla.
O mi presti il libro e mi faccio le fotocopie, visto che a me non è ancora arrivato...
Comincio a dirle continuando a sorriderle.
Oppure ci vediamo un pomeriggio e facciamo i compiti insieme...
Concludo con una piccola risata...
 
Top
-pops
view post Posted on 20/1/2011, 22:46




image
Zoe~
non sarà mai stato un problema per lei Monsieur Andì!!
gli dico a bassa voce ridendo e fissando ancora le pagine del libro..
piego l'angolino superiore della pagina assegnata e chiudo il libro con disprezzo, mi passo una mano sulla fronte, e poi mi volto verso di lui, ascoltando per bene quello che mi sta dicendo..
o fotocopie... o studiare assieme.
mmm..
cosa aspetti Zoe? vuoi fare la conta?
in ogni caso
comincio a dire, mentre metto le mie cose in borsa, avendo sentito il suono della campanella
ho a che fare con uno sconosciuto, quindi.. quindi scelgo quello che è più conveniente per me, e data la mia quasi disastrosa situazione con il francese, direi che la scelta migliore è quella di studiare insieme!
finisco di dirgli sorridendo e mettendomi la borsa in spalla
sono quasi tutti usciti fuori dall'aula, così mi avvio verso l'uscita anche io
pranzo? gli propongo sull'uscio della porta, sfoggiando ancora una volta un sorriso
alla fine non sembra poi così tanto male il tipetto..
 
Top
Nevaeh
view post Posted on 21/1/2011, 10:12




image
Andy~
Sorrido divertito quando alla fine accetta di studiare insieme..
E' simpatica...
Penso alzandomi in piedi e seguendola.
Abbasso lo sguardo su di lei ed annuisco allegro.
Ok...
Le dico con un ampio sorriso, infilando il quaderno nella tracolla.
Mi guardo quindi in giro cercando le indicazioni sui muri per la mensa scolastica.
La trovo con facilità, visto che si trova al primo piano, come l'aula di francese.
Entro nella mensa assieme a lei e sorrido al baccano che ci trovo dentro.
Non più di tanto diverso dalla mia vecchia scuola...
Penso guardandomi in giro e osservando i vari tavoli.
Prendo poi un vassoio, porgendone poi uno alla biondina e mi metto a far la fila.
Anche voi avete cose strane come cibo?
Le chiedo divertito ricordando certi pranzi, che ancora ora non so da cosa erano composti.
Arriva il mio turno e dopo aver visto della strana roba nei contenitori metallici, opto per delle patatine fritte, del pollo, due tramezzini e per finire un budino al cioccolato.
Si, mangio come un maiale...
Penso osservando l'inserviente che mi guarda stupita.
Mi prendo poi una bottiglietta d'acqua e aspetto Zoe..
 
Top
-pops
view post Posted on 21/1/2011, 15:08




image
Zoe~
ci dirigiamo in silenzio alla mensa, prendo i vassoio che mi porge e mi metto a far ela fila con lui..
ne hai voglia!!
gli dico di tutta risposta guardando al pasto del giorno che è del tutto sconosciuto a me..
allora..
comincio a dire mentre afferro una scatoletta di cioccolato
due tramezzini e del cioccolato..mm..acqua!!
penso per poi afferrarne una bottiglietta dal bancone e uscendo dalla fila
da quanto tempo sei qui a Bristol?
finisco di dirgli voltandomi verso di lui e sorridendogli, cominciando a cercare con lo sguardo qualche posto libero..
poi mi avvio verso un tavolo in fondo e gli faccio segno di seguirmi...
non ti dispiace vero? altrimenti sei libero di andartene eh
gli dico scherzando, ma intendendo davvero queste parole, non voglio mica essere una palla al piede..
 
Top
Nevaeh
view post Posted on 21/1/2011, 15:16




image
Andy~
La seguo silenzioso mentre cerca un tavolo e le sorrido alla sua domanda.
No, tranquilla...
Le dico sedendomi ad un tavolo libero e aspettando che anche lei faccia lo stesso.
Ci siamo trasferiti qui tre settimane fa...
Abbiamo deciso di fare il trasloco durante le feste così io non perdevo scuola, e i miei non avevano casini con il lavoro...

Le dico prendendomi tre patatine ed infilandomele in bocca.
Beh..
Per lo meno hanno gusto di patatine...!

Le dico ridendo divertito per poi aprire i due tramezzini.
Comincio a mangiare quello con prosciutto e formaggio, già pregustandomi il prossimo con i gamberetti.
Mi prendo poi un sorso d'acqua, infilandomi poi altre patatine in bocca.
Vuoi?
Le chiedo gentile, porgendole il piatto con le patatine.
Aspetta Andy...
forse la gente normale non mangia come un maiale, esattamente come fai tu...

mi dico sfottendomi da solo...
 
Top
-pops
view post Posted on 21/1/2011, 17:03




image
Zoe~
che appetito però!!
penso mentre lo vedo mangiare senza sosta.
mi scappa una risata, abbasso lo sguardo ed apro il primo tramezzino anche io..
beh, sai, anche io non è che sia qui da tantissimo tempo.. però diciamo che la mia è tutt'altra storia..
gli rispondo dopo il primo morso, ricordando amaramente la convivenza con i miei genitori..
e i primi giorni in una scuola, finalmente, normale..
a sua differenza, io non mangio quasi niente, ho l'appetito di una formica e per quanto mangio faccio abbastanza schifo!!
quindi da quale favolosa città degli states vieni?
gli domando ancora, sempre sorridendo, e aggiungendo quel ''favolosa'' sebbene gli usa non mi attirino per niente..
do qualche altro morso al tramezzino e vedo finirlo in poco tempo, bevo un po' d'acqua, e comincio ad aprire il secondo..
simpatico..
ma soprattuto molto carino!!
penso, e con la stupida sensazione che lui mi possa leggere il pensiero, cambio subito argomento passando al ''gustosissimo'' sapore del tramezzino
 
Top
Nevaeh
view post Posted on 22/1/2011, 02:07




image
Andy~
Sollevo lo sguardo dal mio cibo quando dice di essersi trasferita da poco.
Beh.. A sentire il tuo accento, sicuramente sei inglese...
E non americana..

Dico per poi ridere piano, dopo essermi preso un sorso d'acqua.
Da Manhattan...
Le dico scrollando le spalle, mentre tutte le cose che ho lasciato lì mi ritornano in mente.
Un lungo sospiro e poi dipingo sul mio viso un sorriso gentile, prima di finire il mio primo tramezzino, prendendo già in mano il secondo.
La guardo poi silenzioso e aggrotto le sopracciglia nel tentare di capire l'espressione che ha sul suo viso.
Rido piano, prendendo un paio di patatine e mangiandomele tranquillo.
A che stai pensando?
Le chiedo divertito, cominciando poi a mangiare il secondo tramezzino.
Mmmhh!
Oddio che goduria i gamberetti...

Penso cacciando fuori la lingua per pulirmi le labbra, lì dove un po' di salsa rosa ha tentato la fuga dal tramezzino e dalla mia bocca.
 
Top
-pops
view post Posted on 22/1/2011, 14:51




image
Zoe~
do il primo morso al mio secondo tramezzino, tenendo lo sguardo basso quando lui mi chiede a cosa stia pensando..
coincidenze.. solo coincidenze!!
no,no,no
dico velocemente e dando un altro morso al tramezzino ma 'no' non è la risposta alla sua domanda, Zoe.. penso mentre mastico
cioè aggiungo ridendo
penso a niente, e comunque sì, sono di Londra..
finisco di dire imbarazzata, alzando lo sguardo di nuovo su di lui, notando che si sta ripulendo le labbra con la lingua
caaaaazzo!
ed un altro morso.
<<ehi Zoe!!>>
mi saluta qualcuno da dietro.. mi giro di scatto e vedo che chi mi chiama è Jennifer con il suo nuovo ragazzo, Sam
menomale!!
ciao Jen!! le rispondo serena per poi vederla andare via che mi fa l'occhiolino, che è sicuramente rivolto a me per Andy..
fortuna che ora è alle sue spalle!!
penso dopo aver scansato un'altra figuraccia..
sorrido ancora ad Andy per poi aprire la scatoletta di cioccolata..
vuoi?
gli chiedo avvicinandogli la confezione e porgendogli uno dei due cucchiaini che ho preso prima, sentendo l'imbarazzo e la goffaggine di prima scivolare via
 
Top
Nevaeh
view post Posted on 23/1/2011, 10:22




image
Andy~
Aggrotto le sopracciglia quando dalla sua bocca escono una serie di no e comincio a chiedermi a quale domanda che non ho fatto mi stia rispondendo.
Le sorrido poi gentile quando si spiega meglio, ridendo poi piano, divertito.
Annuisco quando dice d'essere di Londra, confermando la mia supposizione che comunque inglese, lo era.
Sollevo poi il viso quando sento qualcuno chiamarla e continuo a mangiare tranquillo il mio tramezzino, intervallandolo ogni tanto con un paio di patatine.
Sposto poi lo sguardo sulla cioccolata che mi offre e guardo prima il mio tramezzino, poi il piatto pieno ancora per metà delle patatine, il mio budino al cioccolato e poi te.
Io credo che quel che mi son preso possa bastare...!
Le dico ridendo e scuotendo piano la testa.
Mangia tranquilla...
Aggiungo gentile ed educato, riprendendo ad addentare il mio tramezzino fino a finirlo.
Passo poi alle patatine mangiandole tranquillo ed osservandomi curioso in giro.
Wow, c'è una squadra di football...
Penso guardando un tavolo con i ragazzi con la divisi.
Quindi devono esserci per forza pure le cheerleader...
Mi dico furbo cercandole in giro e trovandone solo un paio.
E non sono nemmeno un granché...
Penso con una smorfia, riportando la mia attenzione alle patatine.
Che mi soddisfano di più di quelle lì...
mi dico sarcastico, sollevando poi lo sguardo su Zoe.
Tiro fuori l'orario per vedere cosa ho dopo notando, con mio enorme dispiacere, che sta per arrivare il momento della matematica.
Devo dire, sono bravo... E anche molto, però la matematica mi sta sulle palle....
Sai dirmi dov'è l'Aula B?
Le chiedo mostrandole poi il mio orario, con un sorriso gentile...
 
Top
-pops
view post Posted on 23/1/2011, 11:27




image
Zoe~
ritiro la scatoletta con la cioccolata e ci affondo il cucchiaino dentro, per poi portarmelo alla bocca e cominciando ad assaporarne il sapore..
vedo Andy che si guarda attorno, e che ne vuole di sicuro capirne di più.. seguo con lo sguardo i suoi movimenti, prima inarcando le sopracciglia, poi sorridendogli..
affondo il cucchiaino per la seconda volta nella cioccolata, e lo lascio in bocca quando mi porge il suo orario.. aggrotto le sopracciglia notando che deve affrontare una lezione di matematica
le aule per le materie scientifiche sono tutte all'ultimo piano, quella di matematica si trova in fondo al corridoio del terzo piano, sulla destra..
gli rispondo educatamente, togliendomi il cucchiaino dalla bocca per poter parlare bene..
in ogni caso io ho fisica dopo, quindi la strada è la stessa, maaa sei completamente libero di fuggire!!
gli dico ridendo, re riferendomi alla mia compagnia, probabilmente l'unica, visto che oggi è il suo primo giorno di scuola..
chissà cosa farei se mi incontrassi..
mi pare gentile e non invasivo, chiedergli qualche opinione sul nuovo posto..
io appena sono arrivata mi sono annoiata un mondo, Bristol non offre poi chissà quante possibilità di divertimento per noi giovani, ma dopo un po', poi, ho capito che le possibilità ce le si crea, con festini illegali quasi ogni sera..
non sono mai stata negli States, ma so per certo che Bristol è uno sputo di città..
che te ne pare?

domando sorridendo, giusto per non rimanere in silenzio, affondando poi il cucchiaino per una terza volta
 
Top
Nevaeh
view post Posted on 24/1/2011, 00:41




image
Andy~
L'ascolto in silenzio infilandomi una patatina dietro l'altra mentre lei mi spiega com'è organizzata la scuola.
Rido poi alle sue parole, scuotendo piano la testa.
Tranquilla...
M fa piacere se mi fai da Cicerone...

Le dico con un ampio sorriso, finendo il piatto e prendendo subito in mano il mio budino.
Comincio a mangiarlo, sollevando poi lo sguardo quando di nuovo la sento parlare.
Non saprei...
Le dico scrollando le spalle.
E' sicuramente una piccola città...
Ma mi sa che potrò giudicarla dopo la festa di sabato, per capire realmente com'è....

Aggiungo con una piccola risatina finendo il budino, pulendomi poi la bocca con il tovagliolo.
Infilo poi il mio cucchiaino nel cioccolato di Zoe, rubandone un po' per poi sorriderle divertito.
Buono anche quello...
Le dico, facendole l'occhiolino, per poi riporre il cucchiaino nel vassoio, insieme a tutta la roba.
Mi massaggio poi lo stomaco sentendolo pieno e mi prendo poi un sorso d'acqua.
Sento poi la campanella suonare e una smorfia compare sul mio viso.
Matematica in arrivo...
Dico guardando la biondina, con la faccia ancora un po' schifata...
 
Top
105 replies since 18/1/2011, 21:07   362 views
  Share